La piattaforma q-touchsuite è progettata per rispondere alle esigenze di imprenditori, liberi professionisti, freelance, attività commerciali, social media manager, web agency e tutti coloro che hanno l’esigenza di gestire tutti i touchpoint fisici e digitali, per i propri progetti interni o per clienti terzi.
Oggi qualsiasi attività ha più di un punto di contatto con i consumatori: quelli fisici, che possono essere la sede, l’ufficio, lo studio, il negozio o il locale, e quelli digitali, ossia i canali presenti sul web, che vanno dal sito internet ai canali social.
Riuscire a gestire tutti i punti di contatto, mantenendo costante la presenza online e raccogliendo le giuste informazioni, può davvero diventare difficile se non si utilizzano i giusti strumenti.
Per approfondire il concetto dei touchpoint e come gestirli con q-touchsuite, visita la sezione touchpoint o clicca qui.
Gestione progetti
Per cominciare a lavorare con q-touchsuite, devi creare il progetto dalla sezione “account – progetti” e definire i dati di base che lo identificano.
Cosa è il “progetto”
Il progetto può essere identificato con la propria attività, o con un cliente , nel caso di utilizzo della piattaforma da parte di un professionista del marketing.
Ad esempio se hai un’attività ed hai deciso di usare la nostra piattaforma il progetto è idenditicato dalla tua attività, quindi puoi creare nella sezione “progetti”, una scheda con i dati della tua attività.
Se invece sei un professionista, allora ogni progetto può essere un tuo cliente.
Crea il progetto
Assegna un nome al progetto, indica una email di riferimento specifica, seleziona la tipologia dei touchpoint fisici collegati al progetto, carica un logo, seleziona un colore per individuare il progetto.
Assegna il progetto al team
Puoi decidere di assegnare il progetto ad un componente del tuo team. Per assegnare il progetto ad un membro del team, devi semplicente sceglierlo dall’elenco usando il tasto “team” , presente nella scheda di configurazione del cliente.
Oltre al componente del team, il livello admin può accedere alla gestione di tutti i progetti.
Per gestire il tuo team leggi gestire il tuo team
Configura le funzioni del progetto
Ogni progetto può essere diverso da un altro.
Per questo motivo puoi personalizzare le funzioni da gestire per ogni specifico progetto, se non usi una funzionalità per uno specifico progetto è inutile averla sul menù di gestione.
Dopo aver selezionato il progetto, entra nella sezione “configura progetto“, potrai scegliere le funzioni che vuoi usare per il progetto specifico.
Facendo click su “aggiorna“, verranno attivate e/o disattivate le funzioni presenti nel menù di gestione laterale, le funzioni non attive non compariranno nel menù laterale, per permetterti una gestione più rapida delle informazioni sul progetto. Puoi riattivare le funzioni in qualsiasi momento.
Contenuti per i social network
Scopri come pubblicare i contenuti sui canali social: clicca qui.
Indice di visibilità
L’indice di visibilità del progetto indica, su una scala da 0 a 100, come stai utilizzando le risorse che q-touchsuite ti mette a disposizione.
L’indice è calcolato in base ad alcuni elementi comuni :
– coupon digitali
– volantini digitali
– fidelity card
– campagne promozionali
– social network
Ognuno di queste risorse aiuta la visibilità dei prodotti e dei servizi offerti dal progetto. Più alto è l’indice VI, migliore è il lavoro che stai svolgendo sul progetto.
Trovi l’indice di visibilità nella card progetto che compare sulla dashboard del tuo account.
Dashboard del progetto
La dashboard del progetto riporta i grafici delle performance delle diverse sezioni del progetto.
Attraverso il menù di gestione di ogni singolo grafico, puoi sostuire quelli in evidenza oppure ottenerne il dettaglio
Modulo Privacy progetto
Dalla lista dei progetti è possibile accedere alla gestione del modulo “privacy policy“.
Il modulo è collegato alla gestione delle fidelity card, dei coupon digitali e del walkin, nel rispetto della gestione per il trattamento e la raccolta dati dei clienti.
Il modulo permette di definire il titolare del trattamento e di indicare il numero di anni per cui vengono conservati i dati raccolti attraverso il programmi di fidelity card, coupon digitali e walkin.
Una volta inseriti i dati del titolare del trattamento dati, dalla lista dei moduli privacy, sarà possibile consultare il modulo compilato.
Il modulo sarà consultabile dal cliente nel momento in cui, ad esempio, aderisce alla fidelity card.