La piattaforma q-touchsuite ti permette di utilizzare i “connect plugin”, per integrare i seguenti software ed utilizzarli attraverso la piattaforma stessa.
Dalla sezione “tools” puoi accedere ai singoli “connect plugin” collegabili con q-touchsuite.
Elenco integrazioni disponibili
Attualmente sono disponibili tre plugin che ti permettono di integrare tre diverse piattaforme per invio email. In questo modo puoi ridurre i tempi di produzione e diffusione dei messaggi , potendo inviare contemporaneamente il contenuto prodotto per i canali social, anche direttamente tramite mail, utilizzando la piattaforma di mailing che già utilizzi.
In base alla piattaforma che colleghi a q-touchsuite, nella sezione “social network – pubblica“, tra i canali di pubblicazione troverai aggiunta l’icona della piattaforma di mailing.
MailUp
MailUp e la piattaforma per l’invo di email ed SMS, che ti permette di creare campagne di email marketing.
Se hai un’account MailUp, puoi collegare il tuo account con q-touchsuite e creare messaggi email da inviare alle liste, contenute nella piattaforma di MailUp, direttamente da q-touchsuite. Per connettere MailUp, usa la funzione “MailUp Connect“.
Per connettere il tuo account MailUp, inserisci le tue credenziali MailUp : “login e password”.
Dopo aver effettuato l’accesso, scegli la lista MailUp da collegare a q-touchsuite.
Dopo aver collegato MailUp a q-touchsuite, troverai,nella sezione “social network – pubblica”, l’icona MailUp tra i canali di pubblicazione
Selezionando l’icona, ti verrà chiesto di inserire l’oggetto della email e selezionare i destinatari della stessa, che saranno esposti ricavandoli dalla lista MailUp che hai selezionato al momento in cui hai collegato il tuo account MailUp.
Facendo “pubblica”, q-touchsuite invierà il contenuti ai social network che hai selezionato ed anche alla piattaforma MailUp,che provvederà ad inviare i messaggi.
Mailchimp
Mailchimp è una piattaforma americana di automazione del marketing ed un servizio di email marketing.
Se hai un account Mailchimp, lo puoi collegare a q-touchsuite, usando la funzione “Mailchimp Connect“.
Per collegare l’account Mailchimp, devi ottenere una API KEY Mailchimp, che è fornita dalla piattaforma, e che puoi ottenere seguendo questa guida.
Dopo aver ottenuto la tua API KEY Mailchimp, inseriscila in q-touchsuite ed accedi con le tue credenziali Mailchimp.
Una volta collegato l’account Mailchimp con q-touchsuite, troverai, nella funzione “social network – pubbica”, tra i canali di pubblicazione anche l’icona “Mailchimp”.
Selezionando tale icona, potrai inviare ai destinatari che selezioni dalla lista, il tuo contenuto.
ActiveCampaign
ActiveCampaign è una piattaforma che offre funzionalità di email marketing, automazione del marketing, automazione delle vendite e CRM
Se hai un account ActiveCampaign, puoi collegarlo con q-touchsuite usando la funzione “ActiveCampaign Connect“.
Per connettere il tuo account di ActiveCampaign, devi ottenere i valori di accesso API. Per ottenere i valori, puoi accedere alla piattaforma ActiveCampaign e seguire questa guida.
Una volta ottenuti i valori di Accesso API, incollali nell’interfaccia di q-touchsuite, rispettivamente nei campi “URL” e “Chiave” e fai “connetti”.
Segui la procedura di autenticazione ed accedi con il tuo account ActiveCampaign.
Una volta collegato l’account ActiveCampaign con q-touchsuite, troverai, nella funzione “social network – pubbica”, tra i canali di pubblicazione anche l’icona “ActiveCampaign”.
Selezionando tale icona, potrai inviare ai destinatari che selezioni dalla lista, il tuo contenuto.