Semplificare il processo di acquisto dei consumatori è fondamentale per qualisiasi attività. Ridurre tutte le barriere durante il percorso di acquisto e permettere di avere esperienzie di acquisto omnicale, aumenta le possibilità di vendita.
Ordini digitali
q-touchsuite ti permette di attivare per i tuoi progetti la gestion degli ordini digitali, soprattutto quando si hai un’attività commerciale locale, con punti di vendita fisici. Se sei un’agenzia e tra i tuoi clienti ci sono queste tipologia di attività attivando il modulo ordini, i tuoi clienti possono gestire in maniera semplice e veloce la vendita attraverso il canale digitale, in maniera veloce ed organizzata.
Per attivare la gestione degli ordini, usa la funzione presente nella sezione “catalogo” del menù .
Configurazione ordini
Per effettuare la configurazione del modulo ordini, usa il tasto “configurazione“.
Imposta se vuoi gestire solo il ritiro presso il punto vendita, effettuare la consegna a domicilio o entrambe. Indica se ci sono spese di consegna e se deve essere effettuato un minino d’ordine per utilizzare il servizio. Infine configura le fasce orarie in cui è possibile effettuare le consegne e/o i ritiri degli ordini. Puoi completare la configurazione indicando le tipologie di pagamento accettati.
Utilizzo degli ordini digitali
Dopo aver concluso la configurazione degli ordini, attraverso l’uso dell’app quiinzona i consumatori possono effettuare gli ordini dal catalogo o dal menù digitale, se il tuo progetto di occupa di food (es. ristorante, pizzeria, etc…)
Statistiche
Puoi ottere le statistiche delle performance degli ordini.
Tra le statistiche trovi i prodotti più venduti, quelli meno venduti, i volumi mensili , quelli per singolo punto vendita e le percentuali di preferenza tra le consegne a domicilio ed i ritiri nel punto vendita. L’insieme di questi dati fornisce ai tuoi clienti una visione completa sull’andamento degli ordini digitali ed è un valido supporto per affrontare decisioni strategiche per migliorare il servizio e di fatto anche il rapporto con i consumatori.