Vai al contenuto
Home » Errori pubblicazione API

Errori pubblicazione API

Di seguito sono elencati gli errori più comuni e noti che possono verificarsi nella pubblicazione dei contenuti sulle piattaforme social collegate a q-touchsuite.

In alcuni casi si possono verificare degli errori temporanei non risolti dalle piattaforme, in quel caso potete contattare il nostro supporto per avere maggiori informazioni.

Errori pubblicazione Facebook

Codice ErroreDescrizioneSoluzione
Error xAn unknown error occurredPotrebbe essere un errore temporaneo della piattaforma Facebook. Aspetta un pò di tempo e prova a pubblicare di nuovo il contenuto. Se il problema persiste contatta il nostro supporto tecnico
Error 1 (subcode 99)An unknown error occurredQuesto errore si verifica quando si verifica un problema temporaneo con l'API, a causa di tempi di inattività. Il consiglio è di attendere e riprovare l'operazione dopo un po'.
Error 2Service temporarily unavailableServizio non disponibile. Le Api di Facebook non funzionano. Aspetta un pò di tempo e prova a pubblicare di nuovo il contenuto. Se il problema persiste contatta il nostro supporto tecnico
Error: 100Invalid parameterC'è un errore nell'invio dei parametri. Assicurati che tutte le autorizzazioni dell'account siano attive. Controlla il contenuto inviato , testo, immagine, video etc ...
Error: 190Error validating access tokenIl tuo token per l'accesso non è più valido. Puoi generare di nuovo i token accedendo alla sezione "Account - Social - Meta Connect" ed utilizzare la funzione "Refresh Account".
Error: 200Testo del messaggio che riporta il tipo di erroreCi sono problemi con i permessi e le autorizzazioni dell'account usato per il contenuto che stai pubblicando. Controlla i ruoli sulla pagina dell'account.
Error : 368Your message couldn't be sent because it includes content that other people on Facebook have reported as abusiveIl contenuto che stai pubblicanto è stato segnalato come offensivo dagli utenti di Facebook, pertanto non è stato possibile pubblicarlo. Non pubblicare questo tipo di contenuto.

Errori pubblicazione Instagram

Codice ErroreDescrizioneSoluzione
Error 32Page request limit reachedIl profilo ha raggiunto il limite di chiamate API. Non appena viene raggiunta la soglia, il profilo viene bloccato da Instagram/Facebook e l'unico modo per "risolvere" il problema è attendere che il profilo venga sbloccato dalla piattaforma nativa.
Error 36003The aspect ratio is not supportedLe proporzioni dell'immagine devono essere comprese tra 4:5 e 1,91:1. Ritaglia l'immagine e prova a pubblicarla di nuovo.
Error 36000The image size is too large.Le dimensioni della tua immagini sono troppo grandi. Riduci l'immagine e pubblica di nuovo il contenuto.
Error 2An unexpected error has occurred. Please retry your request laterErrore sconosciuto: non abbiamo ulteriori informazioni su questo tipo di errore. L'unica cosa che possiamo consigliare è pubblicare nuovamente lo stesso contenuto in un secondo momento.
Error 190Error validating access tokenI token collegati all'account non sono più validi. Puoi effettuare un refresh dei token dalla sezione "Account - Social - Meta Connect", usando la funzione "Refresh Account"
Error 9007Media ID is not availableC'è stato un rallentamento durante il caricamento del tuo contenuto e l'operazione non è stata completata. Puoi attendere e riprovare successivamente.
Error xBody of an error/warning message. Title is: Unknown media type" is unknown.L'errore può capitare pubblicando un video direttamente su Instagram. Potrebbe essere un bug della piattaforma Facebook. Prova a pubblicare il contenuto successivamente.

Errori pubblicazione X (ex twitter)

Codice ErroreDescrizioneSoluzione
N/DYou currently have access to a subset of Twitter API v2 endpoints and limited v1.1 endpoints (e.g. media post, oauth) only. If you need access to this endpoint, you may need a different access level.Il cambio delle politiche di X per la gestione delle API crea questo tipo di errore. Devi passare ad una versione diversa delle API, segui la guida su come attivare il tuo account sulla piattaforma X a questo link
Error 403The request is understood, but it has been refused. Per ogni tentativo di tweet, il testo viene confrontato con i tweet recenti dell'utente. Qualsiasi tentativo che comporterebbe una duplicazione verrà bloccato, risultando in un errore 403. Pertanto, un utente non può inviare lo stesso stato due volte di seguito. Non pubblicare due volte di seguito lo stesso tweet.
Error 400The request was invalid.Ciò è dovuto alle dimensioni errate delle immagini: gli utenti tentano di caricare file di immagini troppo grandi (larghezza o altezza supera 8192 px) o immagini troppo piccole da "un pixel" (1x1 px). L'immagine deve essere compresa tra 4x4px e 8192x8192px. Controlla l'immagine che hai caricato e sostituiscila con un'immagine che abbia le dimensioni corrette.
Error 500Something is brokenSi è verificato un errore interno sconosciuto da parte di X. Riprovare più tardi a pubblicare il contenuto.
Error N/DNot valid videoIl video che stai pubblicando non rispetta le indicazioni della piattaforma X (vedi specifiche)
Error 326To protect our users from spam and other malicious
activity, this account is temporarily locked. Please log in to https://twitter.com to unlock your account.
X presume che i contenuti o l'attività svolta dal tuo account non rispetta le Regole e Norme della piattaforma. Il tuo account è temporaneamente bloccato.

Errori pubblicazione LinkedIn

Codice ErroreDescrizioneSoluzione
N/DThe token used in the request has expired.I token di linkedin vanno rinnovati ogni 60 giorni.
Se ricevi questo tipo di errore accedi alla sezione "Account - Social - LinkedIn Connect" ed usa la funzione "Refresh account", prima di pubblicare di nuovo il contenuto.
Error 400Invalid image metadata.L'immagine allegata al tuo contenuto non rispetta le caratteristiche imposte dalla piattaforma LinkedIn. (vedi specifiche. Modifica l'immagine e pubblica di nuovo il contenuto.
Error upload_error, file_upload_error, video_missingvideo missingSi è verificato un errore nel caricamenteo del video. Attendi e prova a pubblicare di nuovo il contenuto.

Errori pubblicazione You Tube

Codice ErroreDescrizioneSoluzione
N/DThe request metadata specifies an invalid or empty video title. / The request metadata specifies an invalid video description. Questo errore di pubblicazione è dovuto al fatto che il titolo del video (o la descrizione del video) contiene caratteri non consentiti da YouTube. Tieni presente che YouTube consente tutti i caratteri UTF-8, ad eccezione delle parentesi angolari (><). Modifica il titolo/la descrizione del tuo video e pubblica di nuovo.

Errori pubblicazione Google My Business

Codice ErroreDescrizioneSoluzione
400Creating/Updating a local post is not authorized for this location.La sede collegata all'account, non è ancora verifica da Google.

Accedi all'account google e completa la verifica della sede, prima di pubblicare di nuovo il contenuto.
400Request contains an invalid argument. Potresti aver superato il limite dei caratteri che è possibile inserire nel testo del post (1.500 caratteri). Modifica il testo e prova a pubblicare di nuovo il contenuto.
400Multiframe images not supported. (Image too small.)L'immagine collegata al tuo contenuto non è supportata. (vedi specifiche). Modifica l'immagine e pubblica di nuovo il contenuto.
500Internal error encounteredSi è verificato un errore interno sulla piattaforma Google. Attendi e prova a ripubblicare il tuo contenuto.

Errori pubblicazione Tik Tok

Codice ErroreDescrizioneSoluzione
401access_token_invalidIl token collegato all'account è scaduto. Puoi effettuare un refresh del token dalla sezione "Account - Social - TikTok Connect", usando la funzione "refresh account"
403spam_risk_too_many_postsL'account ha raggiunto il limite di pubblicazione giornaliero imposto dalla piattaforma Tik Tok per uso delle api. Aspetta 24 ore prima di pubblicare di nuovo il contenuto.
40xspam_risk_user_banned_from_postingL'account è stato bloccato da Tik Tok. Devi contattare l'assistenza Tik Tok e controllare lo stato account.
5xx(avvisi generici)C'è un'errore sulla rete interna di Tik Tok. Devi attendere per procedere con la pubblicazione.