Vai al contenuto

TERMINI e CONDIZIONI D’USO Q-TOUCHSUITE

Premessa
Accedendo ai servizi offerti da q-touchsuite, confermi di aver letto, compreso ed accettato il presente contratto. Il presente contratto può essere modificato ed aggiornato di volta in volta. L’utente è tenuto a rivedere la versione più recente del presente contratto. L’utente sarà aggiornato delle modifiche contrattuali ed avrà diritto ad interrompere l’uso del servizio. La continuazione all’uso del servizio offerto, dopo la comunicazione delle modifiche contrattuali, costituirà, da parte dell’utente, consenso esplicito all’accettazione delle modifiche effettuate al presente contratto.

Il servizio q-touchsuite, offerto su piattaforma saas, ed utilizzato in modalità “self-service” dall’utente è di proprietà di MEDIA PROMOTION SRL, di seguito indicata come “fornitore”, con sede in Roma, via Boezio 4c , cap 00193, partita iva IT10497451004.

Utilizzando i servizi offerti, confermi che :

  1. utilizzerai i servizi offerti per motivi aziendali e professionali
  2. hai almeno 18 anni e sei in grado di stipulare un accordo legalmente valido
  3. accetti e rispetterai i termini del presente contratto
  4. se utilizzi i servizi offerti in qualità di rappresentante di una qualsiasi organizzazione, hai il potere di stipulare accordi legalmente validi a nome di tale organizzazione
  5. sei responsabile di chiunque utilizzi i servizi tramite il tuo account
  6. in fase di registrazione del tuo account hai fornito dati reali e direttamente collegabili alla tua persona
  7. sei responsabile di tutto il contenuto che produrrai attraverso i nostri servizi

Definizione termini
La premessa costituisce parte integrante e sostanziale del presente contratto.Nel presente contratto i termini riportati hanno il seguente significato :

  • fornitore : indica la MEDIA PROMOTION SRL, fornitore del servizio
  • utente : utente che si registra, in forma personale o con profilo giuridico (società, attività, impresa) , per l’uso dei servizi offerti
  • account : profilo di registrazione dell’utente che usa il servizio
  • registrazione : procedura di creazione dell’account utente, per accedere all’uso dei servizi offerti
  • piattaforma : software applicativo in saas, utilizzato per offrire i servizi
  • servizi “self-service” : i servizi offerti attraverso la piattaforma q-touchsuite, tramite specifiche funzioni
  • funzioni : i singoli servizi presenti in piattaforma
  • crediti : servizi offerti in forma gratuita all’utente registrato
  • progetti : i progetti creati e gestiti in autonomia dall’utente sulla piattaforma
  • risorsa : funzionalità e/o servizio che l’utente aggiunge al proprio progetto
  • libreria risorse : elenco delle risorse a disposizione dell’utente
  • pay as you go : indica l’acquisto dei servizi a consumo da parte dell’utente

OGGETTO SERVIZIO
Il presente contratto si applica ai servizi “self-service” a cui l’utente accede attraverso la piattaforma q-touchsuite, dopo aver effettuato la procedura di registrazione.

1.1 Servizi “self-service”

1.1 registrazione
La registrazione alla piattaforma è completamente gratuita.
Dopo aver creato il tuo account, attraverso la procedura di registrazione, avrai accesso ai servizi offerti dalla piattaforma.
La registrazione ti permette di ottenere i crediti per uso gratuito di alcuni servizi. L’elenco dei crediti a disposizione sono contenuti nell’elenco consultabile a questo link, e possono essere aggiornati e/o modificati a discrezione del fornitore.

1.2 funzionamento dei servizi
Attraverso il tuo account puoi aggiungere i servizi messi a disposizione dalla piattaforma, acquistando di volta in volta quello di cui hai bisogno per gestire i tuoi progetti. I servizi messi a disposizione possono essere aggiornati e migliorati, trovi un elenco aggiornato dei servizi offerti a questo link . Il fornitore non è da ritenere responsabile nei confronti dell’utente, per modifiche di funzionamento e/o di prezzo dei singoli servizi messi a disposizione.
L’acquisto del servizio aggiunge lo stesso alla libreria risorse del progetto ed è così disponibile per l’utilizzo

1.3 uso consentito
L’accesso attraverso il tuo account, permette a te ed agli utenti da te autorizzati, ad accedere all’uso dei servizi che hai aggiunto alla tua libreria risorse. L’uso di tali servizi è consentito solo attraverso le apposite interfacce offerte dalla piattaforma e/o attraverso l’uso delle API collegate al tuo account.

1.4 interazione con social network
I servizi offerti dalla piattaforma interagiscono con i social network.
Essi dipendono dalle caratteristiche e funzionalità messe a disposizione dai social network stessi. Se un social network smette, per qualsiasi motivo, di renderci disponibile alcune caratteristiche o intere funzionalità, potremmo interrompere l’accesso a tale funzionalità e non saremo responsabili nei confronti dell’utente. Allo stesso modo il fornitore può sospendere l’interazione con i social network se vengono meno determinate condizioni di utilizzo, anche dipendenti dal costo imposto all’uso da parte del social network. Anche in questo caso il fornitore può interrompere la funzionalità nei confronti dell’utente, senza che quest’ultimo possa rivalersi in alcun modo sul fornitore stesso.
Sarà comunque cura del fornitore tenere sempre aggiornate ed allineati tecnicamente i servizi di interscambio tra la piattaforma q-toucsuite ed i social network.

1.5 durata dei servizi
I servizi sono basati sul sistema “pay as you go”. La durata del servizio è decisa dall’utente, che può acquistare in qualsiasi momento il nuovo servizio per un periodo deciso da lui. Alla scadenza di tale periodo il servizio non sarà utilizzabile, ma potrà essere di nuovo riacquistato dall’utente, per un nuovo periodo .

1.6 acquisto dei servizi
I servizi offerti vengono acquistati dall’utente con pagamento anticipato rispetto al periodo di utilizzo.

CONTENUTI

2.1 contenuti prodotti
Attraverso i servizi offerti, l’utente può creare contenuti che sono visibili attraverso il web e/o i social media. L’utente è l’unico responsabile dei contenuti prodotti e direttamente collegabili al suo account. L’utente è ritenuto altresì responsabile per i contenuti prodotti da utenti da lui autorizzati attraverso il suo account.

2.2 tipo contenuti
Sono consentiti contenuti che non violano in alcun modo le leggi vigenti. Non sono ammessi contenuti di tipo pornografico o che ledano i diritti altrui.

2.3 sospensione account
In caso di pubblicazione di contenuti non ammessi, o in caso di segnalazione da parte di terzi per pubblicazione di contenuti offensivi, il fornitore ha il diritto di interrompere il rapporto con l’utente, procedendo alla chiusura dell’account, senza che l’utente possa pretendere il rimborso per importi già pagati.

2.4 pubblicazione contenuti
Il fornitore non è responsabile se i social network sui quali vengono pubblicati i contenuti possano bloccarne e/o sospenderne la pubblicazione stessa.

3 SERVIZI PUBBLICITARI

3.1 campagne

Tra i servizi offerti, l’utente può creare e gestire campagne promozionali a pagamento. Il funzionamento di tali campagne è gestito direttamente dall’organizzazione sulla quale vengono pubblicate le stesse (ad esempio esemplificativo e non esaustivo Google Ads, Facebook Ads, LinkedIn Ads).
Il fornitore non è in alcun modo responsabile di malfunzionamenti delle campagne, ne dei risultati generati dalle stesse.

3.2 approvazione campagne
L’approvazione delle campagne è di diretta gestione delle piattaforme su cui le campagne vengono impostate. Il fornitore non è responsabile di tali approvazioni, dinieghi o sospensione.

3.3 account campagne
Le campagne promozionali sono direttamente collegate all’account pubblicitario collegato all’utente. Il pagamento delle campagne non è gestito dal fornitore, ma è diretto tra l’utente e la piattaforma sulla quale viene esposta la campagna.

4 INTEGRAZIONI CON SERVIZI TERZI

4.1 utilizzo delle API
L’utente è autorizzato a creare un account sviluppatore, che gli permette di utilizzare le API messe a disposizione dalla piattaforma. L’uso delle API è consentito nel rispetto della documentazione tecnica di riferimento, disponibile sul sito ufficiale q-touchsuite nella sezione API.

4.2 uso consentito
Le funzionalità API possono essere utilizzate dall’utente attraverso il suo account sviluppatore. Il fornitore non è responsabile per utilizzi non consentiti dalla documentazione tecnica e/o per danni arrecati a terzi, in caso di sviluppo di funzionalità da parte dell’utente, che hanno alla base le funzioni API della piattaforma.

4.3 riservatezza
E’ fatto assoluto divieto all’utente di effettuare operazioni di reverse engineering sulle funzionalità offerte dalla piattaforma , ed allo stesso tempo di rendere pubbliche informazioni riservate che il fornitore potrebbe condividere con l’utente in occasioni specifiche di assistenza e/o manutenzione del software

5 PROPRIETA’ INTELLETTUALE

5.1 proprietà intellettuale utente
L’utente mantiene tutti i diritti sui contenuti prodotti e condivisi attraverso la piattaforma. L’utente concede al fornitore una licenza non esclusiva, perpetua, irrevocabile, esente da royalty per utilizzare, ospitare, visualizzare i contenuti prodotti dall’utente, al fine di migliorare e/o promuovere i propri prodotti e/o servizi.

5.2 proprietà intellettuale fornitore
Il fornitore è l’unico detentore dei diritti di tutti i servizi, marchi, loghi, immagini, video, presenti e/o forniti attraverso la piattaforma. L’utente non può utilizzare i loghi ed i marchi della piattaforma nelle proprie comunicazioni commerciali, siti web, stampe e qualsiasi altro mezzo e/o canale, se non dopo esplicito consenso da parte del fornitore e/o utilizzando solo il materiale messo a disposizione direttamente attraverso la piattaforma, ed esplicitamente indicato come materiale libero per l’utilizzo da parte di terzi. In tutti i casi l’uso di tale materiale deve essere effettuato nel rispetto dei termini indicati.

6 TERMINI DI PAGAMENTO E RINNOVI

6.1 registrazione
La registrazione alla piattaforma da parte dell’utente è completamente gratuita e non ha un periodo di scadenza.

6.2 acquisto e pagamento servizi
I servizi offerti sono soggetti alla metodologia di acquisto “pay as you go”, pertanto l’utente acquista i servizi che gli servono, potendo impostare due parametri: la quantità ed il periodo di durata.
Il pagamento dei servizi acquistati è anticipato.

6.2 rinnovi
Non ci sono rinnovi automatici dei servizi. L’utente deve riacquistare i servizi di cui ha bisogno alla scadenza degli stessi. L’account dell’utente resta sempre attivo, anche se non ha servizi attivi.L’account dell’utente viene automaticamente cancellato dal sistema se non viene utilizzato per una durata continuativa di 12 mesi.

7 GARANZIE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

7.1 garanzia
Il fornitore offre i servizi self-service attraverso la piattaforma “cosi come sono” e si impegna a fornirli al meglio delle sue capacità tecniche e professionali. Il fornitore non fornisce nessuna garanzia , di nessun tipo, che i servizi soddisfino a pieno le esigenze dell’utente . Il fornitore altresì non garantisce che i servizi siano sempre disponibili ed accessibili, tempestivi, sicuri o privi di errori.

7.2 responsabilità danni
Il fornitore non è responsabile per danni diretti, indiretti, accidentali, intenzionali, conseguenti derivanti dall’uso dei servizi offerti. Il fornitore non è in alcun modo responsabile per i servizi offerti dai social network o da piattaforme terze per i servizi che si interfacciano con q-touchsuite. Il fornitore non è responsabile per furto e/o manomissione dei dati dell’utente derivanti da hacking dei servizi offerti dalla piattaforma. Il fornitore non è responsabile per interruzioni totali e/o parziale del servizio in conseguenza all’errato funzionamento della rete internet e/o delle connessioni con le web farm che ospitano i server dedicati alla fornitura dei servizi, ed in tal caso, non è responsabile di eventuali conseguenze economiche nei confronti dell’utente e/o dei suoi clienti.

8 PRIVACY

8.1 applicazione
Il fornitore si impegna ad applicare la normativa in ambito di protezione dei dati personali, applicando quanto previsto dal Regolamento Europeo sul trattamento dati personali GDPR 2016/479 del 27 aprile 2016.
Puoi consultare la Privacy policy a questo link.

9 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Al presente contratto si applica la legge italiana
Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Roma

ver 2.1.2 – validità a partire da maggio 2023